Cronaca
Cronaca

Coronavirus: seconda vittima di Trino, tre nuovi casi

Il sindaco Pane: "Ci stringiamo alle famiglie colpite dai lutti".

Cronaca Vercellese, 17 Marzo 2020 ore 07:38
Trino è scossa dalla notizia di una seconda vittima.
A Darne conto il sindaco Daniele Pane in una comunicazione ai cittadini. Pane è uno dei sindaci più attivi, ha di fatto creato una sorta di agenzia stampa comunale con cui, in tempo reale e anche con video tiene informati i propri cittadini.

I casi

"Ricevo poco fa - scriveva nella serata di lunedì 16 marzo - comunicazione ufficiale da parte degli organi competenti dei dati relativi alla situazione nel nostro Comune sulla base degli esiti sui tamponi pervenuti presso L’Unità di crisi.  Risultano 3 casi POSITIVI di residenti nel nostro Comune:
Uno di loro è in quarantena domiciliare e dopo i primi giorni di leggero malessere, mi ha comunicato di stare meglio.

Ci stringiamo a chi soffre

Due di loro erano ricoverati in ospedale, purtroppo dopo la comunicazione dello scorso giorno del decesso della nostra prima concittadine, anche il secondo caso ha avuto l’esito che nessuno sperava ci fosse. Ci stringiamo forte forte al dolore delle famiglie in questo momento delicato e difficile.

Per fortuna ora abbiamo dati in tempo reale

Dopo giornate, che definirei complicate di comunicazione con l’ASL, finalmente grazie al Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, al suo team e al Presidente della Porvincia di Vercelli Eraldo Botta, riusciamo quanto meno ad avere qualche informazione ufficiale più in tempo reale.
Si ribadisce a tutti l'importanza di attenersi alle disposizioni governative e di evitare qualsiasi spostamento non indispensabile".
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter