Pubblicato:
Coronavirus: quarto caso a Trino e secondo a Tricerro
Intanto a Trino in arrivo mascherine per gli operatori sanitari e tante denunce per uscite inutili.

Ormai cominciano a essere tanti i paesi che hanno persone positive sul loro territorio e alcuni più di uno, come a Trino, dove sono 4 le persone affette da Covid-19, di cui purtroppo 2 sono decedute nei giorni scorsi, mentre a Tricerro sono diventati 2 con 4 persone in isolamento.
Ad annunciarlo i rispettivi Comuni.
Situazione a Tricerro
"Purtroppo abbiamo ricevuto ufficialmente la notizia che una nostra concttadina è risultata positiva al Coronavirus.La situazione attuale sul nostro territorio è di 2 pazienti ricoverati e 4 in quarantena, siamo in attesa di ricevere dall'Asl cmunicazioni realtive ad altre eventuali persone poste in quarantena (i parenti della seconda paziente).Un sincero augurio di pronta guarigione ai nostri concittadini". Questo il messaggio del Comune diffuso alla cittadinanza.
Situazione a Trino
Come ormai avviene dall'inizio dell'emergenza il sindaco Daniele Pane diffonde giornalieri bollettini e video per tenere informati i trinesi.
Nella serata di ieri, martedì 17 marzo, Pane ha annunciato il quarto caso e al contempo dato tutta una serie di informazioni utili.
Mascherine per operatori sanitari
"Arriverà finalmente domattina la prima fornitura importante di mascherine acquistate FFP2, in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato e di Moncalvo, che saranno consegnate a medici, operatori sanitari, Guardie Mediche, Protezione Civile e Forze dell’Ordine.
In data odierna la giunta si è riunita in una seduta straordinaria per deliberare un importante variazione di bilancioSono stati stanziati 16.000€ in un nuovo capitolo creato ad Hoc chiamato “Spese per emergenza Covid-19”Questo stanziamento permetterà al nostro comune di acquistare altri dispositivi di sicurezza personale, come le mascherine chirurgiche, che arriveranno nei prossimi giorni e che consegneremo a casa di ogni cittadino trinese.
Quarto caso in città
Purtroppo sale a 4 il numero dei contagi di cittadini Trinesi, due di loro sono mancati e ci stringiamo al dolore delle loro famiglie, gli altri 2 soggetti versano in buone condizioni di salute e sono in quarantena domiciliare.
Tante denunce per uscite non necessarie
Sta aumentando in modo significativo il numero di denunce nei confronti di chi sta violando le misure restrittive. L’invito alla popolazione resta sempre lo stesso: RESTATE A CASA, uscite solo per lavoro o estrema necessità. UNITI SI VINCE!".