Lotta alla quarantena

Coronavirus: qualche idea su "cosa fare" in quarantena

Coronavirus: qualche idea su "cosa fare" in quarantena
Pubblicato:

Ormai anche la fantasia comincia a scarseggiare, eccovi qualche idea per passare le vostre giornate, come riporta primailcanavese.it.

I giorni di isolamento non sono ancora finiti, tutto bloccato fino al 13 aprile, ma già si pensa di prolungare fino a maggio. Chi è rimasto a casa si è cimentato in strabilianti (o meno) prove stile Masterchef, maratone di Netflix e serie tv, fabbricazione di mascherine fai-da-te, pulizie di Pasqua (capitate anche nel periodo opportuno), lavoretti e compiti con i bambini, sfide sui social e flash mob dai balconi. Ok, ma ora? Ecco un elenco di attività e corsi gratuiti online
Sul sito irac.eu è a disposizione un simpaticissimo (e utilissimo) elenco di attività da poter fare a casa comodamente connessi con tv, tablet, pc o smartphone… si va dalla sezione “mostre e musei” da poter visitare online a “corsi e lezioni”, ma anche “arte”, “utilità”, fumetti”, “televisione e cinema”, “giornali e riviste”, “musica e teatro”, “e-book, audiolibri e lettura”, “giochi”, “tenersi in forma”, “natura e animali”, ma ci sono anche le sezioni “bambini e ragazzi” e “sostegno psicologico”. Molte di queste attività sarebbero in altri momenti a pagamento ma sono state messe a disposizione a titolo gratuito dai proprietari al fine di aiutare (eh sì, anche in questo modo!) la popolazione costretta fra le mura domestiche.

CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO DELLE ATTIVITA’

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali