Lotta al virus

Coronavirus: l'iniziativa di Pagliacci nel cuore

Coronavirus: l'iniziativa di Pagliacci nel cuore
Pubblicato:

Viste le restrizioni di questo periodo, anche I Pagliacci nel cuore che erano soliti portare allegria ai piccoli ospiti dell'ospedale di Vercelli, non posso più farlo, ma hanno trovato ugualmente il modo per portare un sorriso.

"Ciao Bimbetti, è dottoressa Barchetta che vi sta scrivendo … Un pagliaccio dal grosso naso rosso che si diverte ad andare nelle camere degli ospedali, dei piccini e meno piccini, insieme ai suoi amichetti dal nasone rosso anche loro, per provare a farli ridere un po’, fare qualche bolla di sapone, qualche magia (sicuramente siete più bravi voi), regalare un palloncino tutto colorato, parlare, sorridere con loro, stringergli la mano … ecco a noi personaggi colorati con il naso rosso ci piace fare questo …
Sicuramente i vostri genitori vi hanno spiegato cosa sta succedendo in giro per il mondo … quindi avete tanto tempo libero … me ne dedicate un po’?
Allora vi faccio una proposta …
Negli ospedali in questi giorni noi non possiamo andare, ma li dentro molte persone ci devono andare per forza, e sapete perché? Perché tanti esseri umani come noi, che vivono insieme a noi in questo bellissimo mondo colorato e bizzarro, hanno bisogno di loro, di cure, di medicine, e senza di loro rimarrebbero da sole e farebbero tanta fatica a guarire. Allora ogni giorno entrano e a tarda sera, magari anche di notte, escono tanto stanche.
Allora ho pensato … chissà se i nostri bimbetti, che invece hanno tanto tempo libero, hanno voglia di dedicarne un po’ a loro? Come? Con disegni, pensieri, piccoli temi, lavoretti, qualsiasi cosa vi venga in mente … fatevi aiutare dai vostri genitori, dai nonni, da chiunque vogliate … non vi chiedo chissà cosa, vi chiedo quello che ora tutti noi abbiamo bisogno, la vostra spontaneità, la vostra dolcezza. Vogliamo vedere il mondo attraverso i vostri occhi.
Pensate cosa volete dire a queste persone, cosa gli volete fare, regalare, date via libera alla vostra fantasia e create.
Ogni pensiero, disegno, tema, potete spedirlo via mail a ipagliaccinelcuore@gmail.com , tramite messenger sulla pagina Pagliacci nel cuore, tramite whatsapp al numero 3473447731 (dott.ssa Barchetta). Tutto verrà raccolto in un quaderno e recapitato all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli (ve lo prometto!). Se qualcuno, invece, farà dei lavoretti, me li consegnerete e verranno recapitati, appena si potrà entrare in ospedale.
Bimbetti ho fiducia in voi, avanti tutta, via alla vostra bellissima fantasia.
E ricordatevi che è grazie anche a voi che noi ce la faremo!!!!".

La Vostra Dott.ssa Barchetta

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali