Provincia di Vercelli

Coronavirus a Vercelli: la situazione provinciale

Sono 149 le persone attualmente positive rilevate al 30 agosto.

Coronavirus a Vercelli: la situazione provinciale
Pubblicato:

Il presidente della provincia di Vercelli fa il punto sulla situazione: gli ultimi dati parlano di 149 persone positive attualmente positive al covid19.

I numeri

Erano 149, alla giornata di ieri, le persone effettivamente positive al covid19 in provincia di Vercelli. A comunicarlo il presidente della provincia Eraldo Botta. «Nel contempo vi dico anche che a Varallo non vi è alcun caso, gli ospedali stanno gestendo bene la situazione e un solo paziente risulta ricoverato in terapia intensiva. Aggiungo inoltre che nella struttura CAVS COVID di Varallo, ubicata presso l’ex Country Hospital, sono ospitati 3 pazienti in via di guarigione».

Le scuole

«Vi comunico che le scuole di ogni ordine e grado riapriranno in presenza e che gli Istituti Scolastici con Dirigenti e rappresentanti degli organi collegiali hanno dato segno di grande collaborazione per portare avanti questo obiettivo, passo indispensabile verso il ritorno a una vita normale per i bambini, i ragazzi e le rispettive famiglie - prosegue - La raccomandazione che vi faccio è di continuare a usare la mascherina nelle attività pubbliche e in tutte quelle situazioni ove non è possibile il distanziamento sociale e vi è la presenza di più persone. Ricordiamoci tutti che seguendo scrupolosamente le 3 semplici regole dell’uso della mascherina, del distanziamento sociale e dell’igiene personale potremo contribuire a tenere lontano il nemico invisibile».

Seguici sui nostri canali