Cordoglio a Vercelli per la scomparsa di Guido Nobilucci
Il messaggio del Partito Democratico di Vercelli
Cordoglio a Vercelli per la scomparsa di Guido Nobilucci. A scrivere parole di dolore è stato il Partito Democratico di Vercelli che ha affidato ai social in primo messaggio.
Il ricordo
"Con il cuore a pezzi - spiegano dal Partito Democratico di Vercelli- vi informiamo che oggi, venerdì 5 aprile 2024, intorno a mezzogiorno ci ha lasciato Guido Nobilucci.
Ci stringiamo alla sua dolce moglie Etta, le figlie e tutta la famiglia".
Questo il ricordo invece di Piero Giuseppe Barbonaglia:"La politica vercellese in lutto per la morte improvvisa di Guido Nobilucci, ex assessore ed esponente di spicco del Pci, di cui fu anche l'ultimo segretario cittadino. Aveva 82 anni: insegnante in pensione, Nobilucci lascia la moglie Etta e le figlie. In politica da sempre, cresciuto nelle file di un Pci vercellese che trovava le proprie radici nell'attività sindacale, nella presenza nei quartieri e in personalità di spicco come quella del senatore Francesco Leone, Nobilucci fu a lungo impegnato nella segreteria del partito e in varie occasioni candidato anche per incarichi nazionali. Dopo la svolta della Bolognina, spettò a lui, traghettare il Pci vercellese verso il nuovo corso. Il suo ultimo incarico amministrativo risale alla seconda giunta guidata da Gabriele Bagnasco, dove Nobilucci ricoprì l'incarico di assessore con delega al Bilancio, alle mense, alla gestione delle case popolari. Lascia il ricordo di un politico corretto e coscienzioso e di un insegnante di diritto ed economia appassionato e attento ai suoi ragazzi. La data delle esequie verrà fissata in giornata".