Cronaca

Controlli sulla movida: giovani pusher denunciati per spaccio

Tre ragazzi trovati con droga e nei loro appartamenti altro stupefacente e soldi in contanti

Controlli sulla movida: giovani pusher denunciati per spaccio
Pubblicato:

Una "sessione" di controlli notturni della Polizia di Stato do Vercelli nella serata di sabato 18 febbraio 2023, intorno alle 23 circa, gli equipaggi della Squadra Volante, mentre transitavano nei pressi di Via Viotti hanno notato un gruppo sospetto di giovani ragazzi e deciso di fermarli per un controllo, i giovani alla vita degli agenti hanno lanciato nelle immediate vicinanze degli involucri contenenti sostanza stupefacente.

Un gesto che li ha inevatibilente messi ancor più nei guai.

In particolare la Volante ha fermato tre di questi, conducendoli negli Uffici della Questura per la perquisizione,  sono stati così trovati  in possesso di alcuni grammi di cocaina e di hashish, oltre che di banconote.

La perquisizione nelle case

Gli operatori della Squadra Volante, dunque, unitamente a personale della locale Squadra Mobile, hanno esteso, come avviene sempre in questi casi, la perquisizione anche alle abitazioni dei ragazzi.

Operazione che ha dato i suoi frutti, perché negli appartamenti sono state trovate ulteriori quantità di droga, un bilancino e banconote, pesanti indizi di un’attività di spaccio.

Al termine di tutti gli accertamenti, i tre ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope in concorso.

Seguici sui nostri canali