Controlli dei Carabinieri sulla "Cremosina" sui motociclisti
Dopo il recente incidente mortale, troppe curve e fondo scivoloso.
Un avviso importante dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Vercelli per tutti i centauri, riguardante una strada assai frequentata la "Cremosina" apprezzata dagli appassionati di motociclismo, una strada "appetita" dai più sportivi, perché presenta una serie di curve che sono molto impegnative e stimolanti.
Il tratto di strada che unisce la provincia di Vercelli a quella di Novara, è però causa di incidentalità stradale.
Un tragico incidente
Nei primi giorni dopo il termine del cd. “lockdown”, purtroppo, un motociclista ha perso la vita a causa di una condotta di guida imprudente.
Il rischio di rimanere vittime di incidenti stradali a causa del manto stradale reso viscido dall’umidità o dalla ghiaia/sabbia, è molto concreto. Nei fine settimana, in particolare, oltre ai motociclisti vi è anche una folta schiera di ciclisti che tuttavia diventano spesso un ostacolo al cd bikers in fase di sorpasso, che invadono le corsie opposte.
Per cui a richiesta delle autorità locali nonché della Prefettura di Vercelli, dalla scorsa settimana e per tutti i fine settimana dell’estate, sono stati programmati, con la sezione della Polizia stradale di Varallo, dei servizi preventivi lungo il tratto di strada. Sono già stati controllando diversi motociclisti,