Avviso importante

Contatori Gas: riparte la campagna di sostituzione

Diecimila utenze coinvolte, dopo la lettura sarà effettuata in automatico.

Contatori Gas: riparte la campagna di sostituzione
Pubblicato:

Riprende in questi giorni l’attività di ASM Vercelli per il rinnovo massivo dei contatori del gas a uso domestico che verranno sostituiti con una nuova tipologia di misuratori integrati elettronici (Smart Meter).

Diecimila utenti coinvolti

Il piano di sostituzione per l’anno 2020 prevede il coinvolgimento di circa 10.000 utenti residenti a Vercelli. In questa prima fase saranno sostituiti solo i contatori accessibili, intervento eseguibile senza recarsi all’interno delle singole abitazioni.
A tutti gli interessati è stata inviata nei mesi scorsi una lettera informativa per preannunciare l’intervento, la cui data esatta verrà comunicata direttamente ai cittadini tramite l’affissione di un avviso.

Operazione gratuita

Si ricorda che la sostituzione del contatore è completamente gratuita e permetterà all’utente, in un prossimo futuro, di controllare con maggior facilità i propri consumi e di effettuare la telelettura dei dati comodamente da remoto.
Il personale incaricato sarà dotato di adeguato cartellino di riconoscimento. Si consiglia di diffidare di chiunque ne sia sprovvisto.
Tutto il personale incaricato sarà dotato di adeguati dispositivi di protezione individuale e adotterà specifiche procedure di sicurezza per la tutela dell’utenza.

Seguici sui nostri canali