Infografica

Contagi: Provincia di Vercelli al 28° posto in Italia

Una situazione ormai quasi da zona rossa che non lascia sperare bene.

Contagi: Provincia di Vercelli al 28° posto in Italia
Pubblicato:
Siamo ormai nel rosso... a dirlo con gelida chiarezza sono le ottime infografiche di Paolo Spada costruite sulla fonte dei dati del Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, AGENAS, AREU, OnData. Sotto il collegamento.
Il suo modello (la fonte dati per quanto riguarda l’incidenza è il Ministero della Salute mentre quella sulla disponibilità dei  posti letto è AGENAS) si basa sulla incidenza del contagio da Coronavirus sul numero di abitanti, rapportato alla capacità ospedaliera della singola Regione. 

La situazione in  provincia

La provincia di Vercelli ha infatti un'incidenza di 242 contagiati ogni 100.000 abitanti su base settimanale, peggio solo il Vco e Torino. A livello nazionale ciò vale il 28° posto nella classifica delle province.
La soglia per il Piemonte è di 188, i posti liberi in ospedale sono 103 per milione di abitanti in area critica e 85 su 100.000 abitanti.
Nel grafico la visualizzazione dell'intera Italia

La situazione in Piemonte

Nel grafico è evidente la progressione avuta dalla pandemia negli ultimi giorni e la provincia di Vercelli è quasi ai livelli del VCO, che non a caso ha diversi comuni in area rossa locale. E' la terza in ordine di gravità della situazione

Seguici sui nostri canali