Confronto liste elettorali con l’associazione Itaca

Un'iniziativa di informazione e sensibilizzazione

Confronto liste elettorali con l’associazione Itaca
Pubblicato:
Aggiornato:

Confronto liste elettorali ad Alice Castello.

Confronto liste elettorali un incontro

L’appuntamento è per giovedì 15 alle 21, alla Casa degli Alicesi in piazza Cagliano, ad Alice Castello. L’incontro è organizzato dal Gruppo Partecipazione Giovani di Alice Castello animato dall’Associazione Itaca. Saranno presenti un rappresentante per ogni lista (proporzionale – Piemonte 2).

Le modalità

A ogni rappresentante verrà concesso un tempo uguale agli altri per esporre il programma elettorale, i propri valori di riferimento e presentare i propri candidati. Non sono consentiti dibattiti di alcun tipo tra i rappresentanti e il pubblico non potrà fare domande durante la tavola rotonda. Al termine dell’incontro, gli organizzatori presenteranno le modalità di voto.

L’associazione Itaca

Da alcuni anni, l’Associazione Itaca e i suoi Gruppi Partecipazione Giovani, nell’ambito delle iniziative di educazione alla cittadinanza e di sostegno alla partecipazione, organizzano eventi di presentazione dei candidati o delle liste elettorali o dei comitati referendari, in vicinanza degli appuntamenti elettorali, per sensibilizzare i cittadini e in particolare i giovani affinché esercitino consapevolmente il proprio diritto/dovere di voto.

Seguici sui nostri canali