Menu
Cerca
Vercelli

Comune su Telegram per stare più vicino ai cittadini

Sarà attivo da sabato 13 marzo.

Comune su Telegram per stare più vicino ai cittadini
Cronaca Vercelli e dintorni, 11 Marzo 2021 ore 09:58

L’attuale amministrazione sta dedicando più spazio ai social, dopo gli appuntamenti del venerdì con il video del sindaco su Facebook e il canale You-Tube della Città di Vercelli ora l’amministrazione annuncia lo “sbarco” su Telegram, una piattaforma in espansione.

Operativo da sabato 13 marzo

“Abbiamo attivato un nuovo canale social “Telegram” che sarà operativo a partire da sabato 13 marzo – spiega il Sindaco Andrea Corsaro – per essere più vicini ai cittadini e comunicare in maniera tempestiva, in questo periodo. La prossimità alla cittadinanza è fondamentale, anche per favorire comportamenti corretti ai fini del contenimento del contagio da Covid e contrastare la diffusione di notizie non veritiere”.

Perché la scelta del social di messaggistica

Telegram, l’applicazione di messaggistica istantanea nata nel 2013, conta circa nove milioni di utenti in Italia. Il servizio di messaggistica istantanea incontra il favore dei cittadini, come emerge dall’indagine “La Comunicazione digitale durante l’emergenza”, condotta dall’Osservatorio nazionale sulla comunicazione digitale di PA Social e Istituto Piepoli, di cui fa parte anche l’Anci, infatti, si rileva che l’80% degli italiani considera molto utile l’utilizzo dei social e delle chat per comunicare con le istituzioni.

“Garantire una comunicazione più rapida”

“Stiamo puntando sulle nuove modalità di comunicazione – commenta l’Assessore alla Realizzazione dei progetti di innovazione tecnologica Emanuele Pozzolo – garantiscono una comunicazione più rapida e veloce e fino ad ora abbiamo ottenuto un buon riscontro da parte dei cittadini”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli