Colpiti da fulmini: tre casi in pochi giorni
Una persona all'ospedale e ingenti danni in Piemonte e Lombardia.

Colpiti da fulmini: tre casi in pochi giorni. Una persona all'ospedale e ingenti danni in Piemonte e Lombardia.
Colpiti da fulmini: tre casi in pochi giorni
Si dice che le probabilità di essere colpiti da un fulmine sono più o meno le stesse di venir centrati da una meteora. Però tre notizie degli ultimi giorni, dai portali Netweek sembrano contraddire questa diceria.
Uomo colpito da un fulmine soccorso a Locana
Stava lavorando nella zona dell’Alpe Giua, insieme al padre, per sistemare un alpeggio. All’improvviso, un fulmine lo ha colpito, per fortuna di striscione, e lo ha ferito. E’ accaduto martedì sera, 24 luglio, a Locana. Il giovane, che è stato sbalzato a terra dalla folgore, è rimasto ferito: per lui ecchimosi varie, dolori agli arti e formicolii.
Per dettagli ilcanavese.it
A fuoco due auto centrate dal fulmine
In Lombardia, nel territorio comunale di Cuggiono un fulmine ha colpito le piante nel cortile di un ristorante, causando un incendio a due auto parcheggiate nei pressi della pianta. Erano di due clienti in quel momento a cena nel ristorante.
Ulteriori Info: settegiorni.it
Incendio di 40 quintali di fieno
Come riporta il giornaledisondrio.it ancora in Lombardia un evento meno drammatico ma pur sempre legato ad una scarica elettrica durante un temporale. Un incendio è divampato nella notte tra giovedì e venerdì, mandando in fumo 40 quintali di fieno che erano stipati in un deposito nella località di Arboledo.