vaibilità

Colatore irriguo deteriorato: chiusa la Vercelli-Trino

Dalle 14 di oggi, martedì 23 febbraio 2021, con un senso unico alternato. Da giovedì 25 completa interdizione al traffico, per una settimana circa.

Colatore irriguo deteriorato: chiusa la Vercelli-Trino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ambito delle verifiche periodiche dei circa 700 ponti e ponticelli presenti sulla rete stradale di competenza della Provincia, è emersa la necessità di intervenire senza indugio su un colatore irriguo situato sulla SP455 Vercelli-Trino, prima dell’abitato di Desana.
Il manufatto, il cui stato di conservazione risultava regolare nell’ultimo monitoraggio eseguito al termine dei lavori di allargamento della carreggiata a fine 2019, è attualmente risultato deteriorato al punto da comprometterne la stabilità.
“La parte del manufatto di recente costruzione risulta completamente integra - commenta il Vicepresidente con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno - mentre lo stesso non si può dire della vecchia struttura. Faccio i miei complimenti ai tecnici che hanno diligentemente individuato questa situazione critica consentendoci di intervenire prontamente a garanzia della sicurezza di chi percorre le nostre strade”.

Modifica viabilità

La viabilità sarà modificata dalle 14 di oggi, martedì 23 febbraio 2021, con un senso unico alternato gestito da impianto semaforico mobile. Da giovedì 25 è invece prevista la completa interdizione al traffico, per il periodo di una settimana circa. La viabilità alternativa prevede l’utilizzo delle SP1 e SP18 con attraversamento del Comune di Lignana.
“Come da nostra prassi interverremo subito- commenta il Presidente della Provincia Eraldo Botta - operando rapidamente come chiesto alla ditta Deandreis, che si occuperà dei lavori”.

Seguici sui nostri canali