TENNIS ATP

Clamoroso a Biella: Andy Murray iscritto al Challenger 125

L'ex numero uno del mondo bloccato in Europa dal Coronavirus ripartirà dal torneo organizzato dal Tennis Lab Biella di Cosimo Napolitano a metà febbraio.

Clamoroso a Biella: Andy Murray iscritto al Challenger 125
Pubblicato:

Una positività al Covid-19 ha cambiato i piani del 33enne campione scozzese, oggi al numero 123 del ranking Atp, dopo una serie di gravi problemi fisici che l’hanno portato anche vicino al ritiro dall’attività poi scongiurato, come riporta primabiella.it.

L’impossibilità di volare in Australia per giocare l’Open del Grande Slam ha costretto Murray a rivedere il programma 2021 che adesso prevede una ripartenza dal secondo torneo Challenger dei due consecutivi organizzati a febbraio a Biella da Cosimo Napolitano e la sua Tennis Lab Biella.

Colpo di fortuna meritato da Napolitano

Davvero un colpo di fortuna per l’evento biellese che però ha il grandissimo merito di esserci, appoggiato dall’amministrazione comunale, in un momento in cui giocare a tennis per i professionisti è davvero complicato. Tennis Lab Biella avrà l’onore di ospitare in città le due uniche date italiane a febbraio dei tornei indoor Atp Challenger. Primo appuntamento dal 7 al 14 febbraio per l’Atp Challenger 80, dal 14 al 21 febbraio, invece l’appuntamento più prestigioso della stagione, secondo solo al Masters 1000 di Roma!

Si tratta dell’Atp Challenge 125, con un premio da veri campioni, oltre ai punti necessari per salire in graduatoria nel ranking Atp, l’olimpo del tennis professionistico maschile.
Entrambi i tornei, che seguiranno le norme del DPCM dello Stato e si terranno presso il PalaPajetta (Via Pietro Pajetta 49) e il centro sportivo Joker (Via Liguria – Ang. Piazza Falcone), saranno trasmessi in diretta streaming sul sito dell’ATP e vedranno anche la partecipazione del giocatore di casa, Stefano Napolitano.

Tanti azzurri e teste di serie importanti

Con Murray, attualmente al secondo challenger biellese risultano iscritti al tabellone Alejandro Davidovich Fokina 54, Lucas Pouille 74, Soonwoo Kwon 96, Sebastian Korda 103, Andreas Seppi, Kamil Majchrzak 108, Ilya Ivashka 109, Antoine Hoang 119, Damir Dzumhur 120, Evgeny Donskoy 122, Lorenzo Musetti, Jason Jung 133, Henri Laaksonen 134, Arthur Rinderknech 135, Federico Gaio, Oscar Otte 141, Mohamed Safwat 147, Danilo Petrovic 149, Peter Gojowczyk 151, Bernabe Zapata Miralles 153, Martin Klizan 156, Blaz Rola 157.

Seguici sui nostri canali