Circolo privato chiuso per mega assembramento
Il locale anche al centro di episodi di violenza.
Altro che prudenza e rispetto delle norme. Da tutto il Piemonte un numero esagerato di avventori si erano dati appuntamento a Vercelli, in un circolo privato nella zona di Corso Prestinari, creando un mega assembramento.
Così la Polizia di Stato di Vercelli ne ha disposto la chiusura per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Diverse violazioni
Il provvedimento di sospensione dell’attività è stato emanato dal Questore nella giornata di ieri, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, e notificato dalla Squadra Amministrativa, è stato determinato dalle reiterate violazioni riscontrate in merito all’adozione delle cautele necessarie a scongiurare il contagio di Covid19; lo stesso circolo era già stato chiuso con provvedimento del Sindaco di Vercelli per motivi di sanità pubblica.
Assembramento pericoloso e molesto
Il Questore ha sanzionato con la sospensione per cinque giorni del locale ove, pochi giorni orsono, si era verificato un pericoloso assembramento di persone provenienti da tutta la Regione che, dopo la consumazione di alcolici avvenuta nel circolo, stazionavano nelle immediate adiacenze dello stesso, creando non poco allarme tra i residenti.
Diversi episodi di violenza durante l'anno
Lo stesso circolo, nell’ultimo anno, è stato più volte teatro di episodi di intolleranza e violenza.
Molti dei soggetti identificati dalla Squadra Volante erano risultati essere in stato di ebbrezza e saranno contravvenzionati per tale violazione di legge.