Cioccolato artigianale protagonista a Varallo

"Chocomoments" in programma dal 31 agosto al 2 settembre

Pubblicato:
Aggiornato:

Cioccolato artigianale protagonista a “Chocomoments Varallo”.

Cioccolato artigianale da record

Torna per il 2018 "Chocomoments" a Varallo. La grande festa del cioccolato artigianale di Varallo prova a battere il record dello scorso anno. La squadra dei maestri cioccolatieri Chocomoments realizzerà infatti in presa diretta e in una sfida a tempo, una tavoletta di cioccolato lunga ben 18 metri, tre metri in più rispetto ai 15 della scorsa edizione di “Chocomoments Varallo”. L'appuntamento è dal 31 agosto al 2 settembre. La manifestazione sarà come sempre organizzata da Chocomoments e Pro Loco di Varallo con il patrocinio del Comune.

Le attrazioni

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini sono solo alcune delle attrazioni attese in Piazza Vittorio Emanuele II. Le affiancheranno la mostra-mercato con stand sempre aperti venerdì dalle 15 alle 20, sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 9 alle 20. Ci sarà inoltre la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. Qui sono previsti i cooking show “Come nasce una sacher?” (venerdì alle 18) e lo show nel quale si realizzerà dal vivo la “Pralina di Varallo” con un prodotto tipico locale svelato all’ultimo momento (domenica alle 18). La festa entrerà nel vivo sabato alle 18 con la tavoletta da guinness e a seguire degustazione gratuita per tutti.

Fare il cioccolato

Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale tutti i giorni è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (al costo di 5 euro). Domenica dalle 10 alle 12 sono previsti veri e propri mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments per imparare a fare i cioccolatini in casa (costo 30 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria all'indirizzo giancarlo.maestrone@gmail.com).

Seguici sui nostri canali