L'analisi

Cinque positivi a scuola, a Vercelli il dato più alto dopo Torino

Abbiamo il 20% dei casi registrati in Piemonte dall'inizio delle lezioni.

Cinque positivi a scuola, a Vercelli il dato più alto dopo Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Secondo la tabella inviata dall'Unità di Crisi regionale  dall'inizio della scuola negli hot spot di Vercelli sono stati rilevati 5 casi positivi al Coronavirus, mentre si registrano nelle ultime 24 ore tamponi per  4 studenti inviati dal medico curante e 7 operatori scolastici, non è possibile sapere al momento se siano stati tutti negativi o meno perché non sempre gli esiti sono immediati. Cinque casi su 24 finora registrati in Piemonte, vuol dire il 20,8% del totale e nella "classifica" Vercelli viene subito dopo l'area Torinese.

Il report odierno della Regione

"Sono 767 gli studenti e operatori della Scuola che oggi hanno usufruito del servizio degli hotspot scolastici allestiti dalla Regione Piemonte per l’esecuzione immediata del tampone per la diagnosi di coronavirus covid-19. Il dato comprende sia gli accessi diretti richiesti in orario scolastico, sia quelli programmati, che hanno approfittato dell’opportunità per accorciare i tempi di effettuazione del test. Dall’inizio dell’anno scolastico, i casi di positività attualmente riscontrati attraverso gli accessi diretti sono stati 24".

La tabella con i dati dei tamponi effettuati negli hotspot scolastici oggi ed il dato complessivo dei positivi dall’inizio della scuola ad oggi