L'analisi

Cinque positivi a scuola, a Vercelli il dato più alto dopo Torino

Abbiamo il 20% dei casi registrati in Piemonte dall'inizio delle lezioni.

Cinque positivi a scuola, a Vercelli il dato più alto dopo Torino
Vercellese, 22 Settembre 2020 ore 18:57

Secondo la tabella inviata dall’Unità di Crisi regionale  dall’inizio della scuola negli hot spot di Vercelli sono stati rilevati 5 casi positivi al Coronavirus, mentre si registrano nelle ultime 24 ore tamponi per  4 studenti inviati dal medico curante e 7 operatori scolastici, non è possibile sapere al momento se siano stati tutti negativi o meno perché non sempre gli esiti sono immediati. Cinque casi su 24 finora registrati in Piemonte, vuol dire il 20,8% del totale e nella “classifica” Vercelli viene subito dopo l’area Torinese.

Il report odierno della Regione

“Sono 767 gli studenti e operatori della Scuola che oggi hanno usufruito del servizio degli hotspot scolastici allestiti dalla Regione Piemonte per l’esecuzione immediata del tampone per la diagnosi di coronavirus covid-19. Il dato comprende sia gli accessi diretti richiesti in orario scolastico, sia quelli programmati, che hanno approfittato dell’opportunità per accorciare i tempi di effettuazione del test. Dall’inizio dell’anno scolastico, i casi di positività attualmente riscontrati attraverso gli accessi diretti sono stati 24”.

La tabella con i dati dei tamponi effettuati negli hotspot scolastici oggi ed il dato complessivo dei positivi dall’inizio della scuola ad oggi 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità