Cronaca

Cigliano: vuole vendere una bilancia basculante e viene truffata

Un 33enne originario di Verona aveva estorto 247 euro a una donna ciglianese

Cigliano: vuole vendere una bilancia basculante e viene truffata
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della locale Stazione d Cigliano a conclusione di un’attività di indagine scaturita da una denuncia sporta da una cittadina del paese, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 33enne originario di Verona e residente a Thiene (, gravato da numerosi precedenti penali di varia natura, con l'accusa di truffa.

Truffa

La vittima, una donna di 51 anni residente a Cigliano, nel mese di agosto 2022 aveva posto in vendita su un noto sito web di annunci una bilancia basculante. Il truffatore, spacciandosi per potenziale acquirente, mediante accorti raggiri convinceva la donna a recarsi presso lo sportello ATM delle poste affinché, guidandola mediante precise istruzioni telefoniche consistenti nell’inserimento di codici, potesse ricevere l’accredito della somma pattuita per l’acquisto dell’oggetto in vendita.
Solo in un secondo momento la donna si è resa conto di non aver ricevuto nessuna somma di denaro ma bensì di aver effettuato un accredito di 247 euro a favore del malfattore: denaro, subito prelevato da quest’ultimo e non più recuperato.

Seguici sui nostri canali