Chiuso il ponte sul Sesia: sospetta lesione

Disagi alla viabilità, meglio prendere la Tangenziale Nord

Chiuso il ponte sul Sesia: sospetta lesione
Pubblicato:
Aggiornato:

Disagi alla viabilità, meglio prendere la Tangenziale Nord

Ponte stradale chiuso sul fiume Sesia. I Vigili del Fuoco sono al lavoro per verificare la segnalazione di una presunta lesione del manufatto. A quanto si apprende, tale presunta lesione si troverebbe sul lato che dà verso Novara, in corrispondenza della giunzione tra il vecchio ponte e la parte nuova, realizzata recentemente dalla Provincia di Vercelli. Per quanto è dato sapere al momento, non si tratterebbe in ogni caso di una lesione grave, ma il tutto è ancora da controllare. L'emergenza è cominciata intorno alle ore 17,30.

Si stanno verificando però disagi per la viabilità: per chi si appresta a tornare da Novara o deve uscire dalla città, è consigliabile utilizzare la tangenziale nord.

Seguiranno aggiornamenti

Aggiornamento delle ore 18,40: Ponte ancora chiuso un comunicato dell'amministrazione comunale ribadisce quando già evidenziato: "Ponte sul fiume Sesia chiuso per accertamenti statici da parte dei Vigili del Fuoco. Le forze dell'ordine e la Polizia Locale presidiano gli accessi per impedire il transito ai veicoli . Per uscire da Vercelli in direzione Novara si consiglia l'utilizzo della tangenziale o dell'autostrada in alternativa".

Seguici sui nostri canali