Cronaca

Caso Pozzolo: positivo il test della polvere da sparo

Per avere un quadro completo bisognerà però attendere le altre perizie in corso

Caso Pozzolo: positivo il test della polvere da sparo
Pubblicato:

Sono state trovate tracce di polvere da sparo sulle mani e sugli abiti indossati da Emanuele Pozzolo in occasione dello sparo partito dalla sua arma alle Festa di Capodanno alla Pro Loco di Rosazza. E' stato da poco reso noto infatti da diversi organi di stampa che il test dello Stub è stato positivo. Una notizia che ha suscitato le proteste dell'avvocato Andrea Corsaro, difensore di Pozzolo, che in una dichiarazione ha sottolineato la gravità del fatto che la notizia sia stata diffusa quando ancora la difesa non aveva avuto le carte relative. Ma la Procura ha invece ribadito che gli esiti erano stati depositati e messi a disposizione delle parti. Nella stessa nota si sottolinea che anche se l'esito dello Stub sembra rafforzare iniziale il quadro completo sarà disponibile solo dopo gli esiti di altri accertamenti disposti, come la perizia balistica.

Pozzolo ha sempre negato di aver sparato

Dalle dichiarazioni a lui attribuite Pozzolo ha per ora sempre negato di essere stato lui a far partire, comunque in modo accidentale, il colpo che ha ferito il 31enne Luca Campana alla coscia.

La sc0rsa settimana Pozzolo era apparso davanti al Pm biellese che segue in caso, avvalendosi della facoltà di non rispondere, con la motivazione che informazioni coperte dal segreto istruttorio erano invece finite sui giornali.

Seguici sui nostri canali