Cronaca

Cascina Varalla vince la corsa dei buoi di Asigliano

Cascina Varalla vince la corsa dei buoi di Asigliano
Cronaca Vercellese, 09 Maggio 2021 ore 12:28

L'edizione 585 della corsa dei buoi di Asigliano torna nel giorno di San Vittore e, a porte chiuse, si svolge una competizione ti rarissima con arrivo al photo finish. Decretato vincitore il team di Cascina Varalla.

La classifica

Primo classificato: team Cascina Varalla: Famiglie Andrea e Simone Giordano, Edoardo Massano, Davide Rovatti, Emanuele Pretta, Diego Bassano.
Secondo classificato: team W San Vittore junior: Riccardo Manna, Glauco Varalda, Luca e Sara Olmo, Roberto e Pietro Oppezzo, Fabrizio e Pietro Casetta, Mattia, Nicolò e Davide Pastore.
Terzo classificato: team Cascina Malfiossa: Nicolò Olmo, Edoardo Invernizzi, Andrea Busto, Diego Marchesini con le famiglie Truzzi, Bonzano, Olmo, Busto, Monir Haou e Lorenzo Ceccarello.
Quarto classificato: team W San Vittore: Alberto e Sonny Caroselli, Alfredo Galante, Piergiovanni Garlanda, Aldo Chiocchetti, Valeria Invernizzi, Carlotta Cavagnolo e Fausto Pastore.
Sono nomi che in paese tengono viva la tradizione e mai come quest'anno la vittoria e di tutto il paese che ha sciolto il suo voto secolare.

La corsa dei Buoi di Asigliano si è svolta secondo un preciso programma concordato con la Questura di Vercelli. Ogni limitazione adottata è stata fissata e condivisa tra le parti nel pieno rispetto del DPCM vigente oltre che della sicurezza pubblica.

Come per Caresana anche Asigliano ha svolto la manifestazione a porte chiuse: nessun partecipante alla processione e nell'area interdetta all'altezza della Via 4 Novembre angolo Via Roma.

Ha fatto specie l'assembramento dovuto alla presenza degli animalisti che anche in questo periodo di emergenza sanitaria hanno presenziato alla manifestazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter