Contatti utili

Casa Riposo Vercelli: numeri per chiamare e tablet per le comunicazioni

La direzione della struttura sta facendo il massimo per tutelare i suoi ospiti.

Casa Riposo Vercelli: numeri per chiamare e tablet per le comunicazioni
Vercelli e dintorni, 27 Marzo 2020 ore 16:13

Il Comune di Vercelli ha dato in uso i 20 tablet a disposizione dei consiglieri comunali. Una volta predisposti potranno essere utilizzati per videoconferenze tra i familiari e i ricoverati. Un’idea lanciata dal consigliere comunale Fragapane e subito fatta propria dal sindaco Andrea Corsaro-

In attesa di aver implementato questo servizio e per chi non sarebbe comunque in grado di utilizzarlo la casa di riposo di piazza Mazzini ricorda tre recapiti telefonici

0161 257960; 0161 213847 e 0161 257900

“Per facilitare il compito degli operatori – sottolinea in un comunicato alla stampa la presidente Gianna Manferto – chiediamo per cortesia che che un solo familiare prenda contatto per conoscere lo stato di salute del proprio caro. Gli accessi alla struttura sono tuttora vietati”.

Il Sindaco Corsaro si è attivato con l’unità di crisi regionale per cercare di ottenere nuovo personale per permettere alla struttura di reggere l’urto di questi giorni ma è molto difficile per via della situazione di crisi generale, si spera che qualcosa possa accadere nei prossimi giorni.

Diramate disposizioni sanitarie dall’Asl

Intanto Asl Vc ha dato alle Rsa del territorio una serie di misure sanitarie da osservare. Nella struttura di piazza Mazzini è in atto una ricollocazione degli ospiti in modo da isolare tutte le persone che non hanno manifestato sintomi da quelle che invece hanno sintomatologie compatibili con Covid-19. Ricordiamo che al momento non è possibile operare una campagna di tamponi a tappeto per poter distinguere con certezza fra chi è malato e chi no. L’auspicio è che si possa fare almeno per gli operatori in modo da prevenire ulteriori contagi e perdita di personale utile.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità