Vercelli

Casa di riposo di Vercelli: avviata una raccolta fondi

Le donazioni saranno utilizzate per comprare dispositivi di protezione individuale e per avere personale aggiuntivo.

Casa di riposo di Vercelli: avviata una raccolta fondi
Vercelli e dintorni, 30 Marzo 2020 ore 13:36

Servono dispositivi di protezione individuale e personale aggiuntivo: al via una raccolta fondi per la casa di riposo di Vercelli.

La casa di riposo

Una campagna di raccolta fondi a favore della casa di riposo di Vercelli: è stata avviata nei giorni scorsi sul web. A oggi sono stati raccolti 5.450 euro, ma l’obiettivo è quello di arrivare ad almeno 10mila euro. Sono arrivati contributi anche da altri paesi come Francia, Stati Uniti, Ungheria, Romania, Regno Unito, Svizzera, Spagna e Germania. «Ogni singola donazione è molto importante, anche 5 euro possono fare la differenza – è l’appello per l’iniziativa “Vercelli chiamò” – In queste dure giornate il personale sanitario ancora operativo sta lavorando senza risparmiarsi».

Personale e materiale

Occorrono Dispositivi di Protezione Individuale ed in particolare uno o più medici, tre infermieri e una quindicina di Operatori Socio Sanitari di supporto. Il contributo raccolto sarà interamente devoluto alla Casa di Riposo di Vercelli che si occuperà di provvedere agli acquisti ed a destinare i fondi a copertura delle spese straordinarie, incluse quelle per il personale extra, necessarie ad affrontare questa emergenza.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità