Casa di riposo di Vercelli: avviata una raccolta fondi
Le donazioni saranno utilizzate per comprare dispositivi di protezione individuale e per avere personale aggiuntivo.
Servono dispositivi di protezione individuale e personale aggiuntivo: al via una raccolta fondi per la casa di riposo di Vercelli.
La casa di riposo
Una campagna di raccolta fondi a favore della casa di riposo di Vercelli: è stata avviata nei giorni scorsi sul web. A oggi sono stati raccolti 5.450 euro, ma l’obiettivo è quello di arrivare ad almeno 10mila euro. Sono arrivati contributi anche da altri paesi come Francia, Stati Uniti, Ungheria, Romania, Regno Unito, Svizzera, Spagna e Germania. «Ogni singola donazione è molto importante, anche 5 euro possono fare la differenza - è l'appello per l'iniziativa "Vercelli chiamò" - In queste dure giornate il personale sanitario ancora operativo sta lavorando senza risparmiarsi».
Personale e materiale
Occorrono Dispositivi di Protezione Individuale ed in particolare uno o più medici, tre infermieri e una quindicina di Operatori Socio Sanitari di supporto. Il contributo raccolto sarà interamente devoluto alla Casa di Riposo di Vercelli che si occuperà di provvedere agli acquisti ed a destinare i fondi a copertura delle spese straordinarie, incluse quelle per il personale extra, necessarie ad affrontare questa emergenza.