Carisio: parte la stagione teatrale

Oggi, domenica 3 novembre alle 16, nel Palazzo Comunale a cura dell'Associazione Culturale Tiart.

Carisio: parte la stagione teatrale
Pubblicato:
Aggiornato:

Carisio: parte la stagione teatrale. Oggi, domenica 3 novembre alle 16, nel Palazzo Comunale a cura dell'Associazione Culturale Tiart.

Carisio: parte la stagione teatrale

Primo spettacolo della Rassegna Teatrale Carisina, a cura dell'Associazione Culturale Tiart di Davide Zanichelli con il patrocinio del Comune, si svolgerà oggi pomeriggio, domenica 3 novembre nel Palazzo Comunale di Carisio, ed sarà dedicato ai più piccoli: “Il sogno di Capitan Uncino” con testi di Matteo Tibiletti. Una libera reinterpretazione del capolavoro di J.M. Barrie “Le avventure di Peter Pan” portando con sé l’ironia del mondo dei pirati, unito alla magia della fantastica storia di Peter Pan, bambino che non voleva crescere.

E’ il compleanno di Capitan Uncino. Attorniato dal suo piccolo esercito di pirati, l’anziano capitano non è però più lo stesso di un tempo. Fuggito anni prima dall’isola che non c’è, ora è triste e malinconico; Parla con la luna! Il suo stato d’animo preoccupa tutti, in particolare Spugna, che lo crede addirittura completamente pazzo.
La realtà è che, anche al più cattivo dei cattivi, serve un amico. O un nemico, dipende dai punti di vista. A Capitan Uncino manca il proprio passato da guerriero dei mari, ma ancora di più, manca l’acerrimo nemico di sempre Peter Pan.

I prossimi appuntamenti

Sabato 30 novembre verrà proposta una serata di teatro e musica sempre nel Palazzo comunale, alle 21, dal titolo “Anima di pianura - Storie di viaggio”. Il 15 dicembre andrà in scena la Compagnia teatrale “Del Centro” di Borgo d'Ale con “La banda degli onesti”, sempre in Comune alle 17.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali