Cronaca

Carabinieri in festa: fondamentali nell'anno del Covid

Sobria cerimonia nella sede del Comando Provinciale di Vercelli.

Carabinieri in festa: fondamentali nell'anno del Covid
Cronaca Vercelli e dintorni, 05 Giugno 2021 ore 14:14

Si è tenuta la festa n 207 dell'Arma dei Carabinieri e che presso la caserma di Vercelli, alla presenza del prefetto Francesco Garsia si è svolta una breve cerimonia nel rispetto delle norme anti Covid e sono Stati ricordati i militari caduti in servizio.
Nella relazione sull'anno trascorso il comando Provinciale dei Carabinieri ha posto in risalto il ruolo avuto dall'Arma anche a livello locale nel contenimento della pandemia.

Anche i Carabinieri del Comando Provinciale di Vercelli hanno celebrato oggi il 207° Annuale della Fondazione dell’Arma. In linea con l’anno passato e nel rispetto della normativa connessa allo stato emergenziale per il contrasto alla diffusione del coronavirus COVID-19, la cerimonia è stata celebrata all’interno della caserma “Gunu Gadu” di via Salvatore Vinci n. 3, sede del Comando Provinciale di Vercelli, ed in forma assolutamente simbolica; il Comandante Provinciale, Ten.Col. Andrea Ronchey, ed S.E. il Prefetto, dott. Francesco Aldo Umberto GARSIA, quale massimo rappresentante delle istituzioni in ambito provinciale, hanno deposto una corona di alloro presso il monumento dedicato ai caduti di Nassiryia, opera dell’artista vercellese Franco ARRIGONI, presente nel piazzale del Comando.

Sul numero di Notizia Oggi Vercelli in edicola lunedì 7 tutti i dettagli sull'attività degli ultimi 12 mesi