L'annuncio poche ore prima

Caos politico in Comune: salta all'ultimo la riunione capigruppo

La dura critica del PD: "Scarsissimo preavviso e zero spiegazioni".

Caos politico in Comune: salta all'ultimo la riunione capigruppo
Pubblicato:
Aggiornato:

Aria di crisi politica in Comune. Oggi, lunedì 18 ottobre, è saltata all'improvviso la riunione dei capigruppo che avrebbe definito il programma del prossimo consiglio comunale.

I partecipanti sono stati avvisati solo a poche ore dall'assemblea scatendando le ovvie proteste.

Ecco il commento di Alberto Fragapane del Partito Democratico.

Alle ore 13 di oggi abbiamo appreso, con comunicazione ufficiale del Presidente del Consiglio Comunale, dell’annullamento della riunione dei Capigruppo, che doveva tenersi alle 17.30 per programmare la data del prossimo consiglio comunale.

Oltre allo scarsissimo preavviso, non ci sono state fornite spiegazioni di alcun tipo. Non si può non pensare che il motivo per cui si è deciso di posporre la riunione, e quindi il Consiglio, possa essere legato alle turbolenze interne alla maggioranza.

Il prossimo Consiglio Comunale sarà infatti quello in cui si discuterà l’Ordine del giorno in cui un partito della maggioranza accusa l’Amministrazione, di cui è parte, di aver fallito nella gestione del decoro e della sicurezza della città.

Il gruppo consiliare del Partito Democratico auspica che le ragioni di questo ritardo siano altre e che le diatribe interne al centrodestra di Vercelli non arrivino a provocare anche il rallentamento dei lavori della macchina comunale a discapito dell’attività consigliare e di quella amministrativa.

Perché i cittadini vercellesi non possono continuare a subire le conseguenze delle lotte di potere tra i partiti del centrodestra.

 

Seguici sui nostri canali