Cronaca

Caduta calcinacci in via G. Ferraris e qualche curioso di troppo

L'intervento ha causato curiosità fra i fin troppi passanti.

Caduta calcinacci in via G. Ferraris e qualche curioso di troppo
Vercelli e dintorni, 09 Maggio 2020 ore 10:24

Intorno alle ore 9,30-10 di sabato 9 maggio 3020 a Vercelli, all’angolo fra piazza Cavour e via Galileo Ferraris, c’è stato  parecchio fermento con l’arrivo di due mezzi dei Vigili del Fuoco più l’autoscala e anche di squadre della Polizia Locale. Il motivo? La caduta di calcinacci e pezzi di tegole dal palazzo che tiene l’angolo fra piazza Cavour e via Galileo Ferraris. Da qui la necessità delle verifiche e della messa in sicurezza dei pezzi eventualmente ancora pericolanti.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è avvenuto su segnalazione della polizia locale, ed è valso alla rimozione delle porzioni pericolanti e alla messa in sicurezza della struttura

Questa mattina, sabato 9 maggio 2020, verso le 9.40, una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Vercelli è intervenuta in via Galileo Ferraris angolo piazza Cavour, le operazioni erano ancora in corso intorno alle ore 10,30.

8 foto Sfoglia la gallery

Il rischio di assembramento

L’intervento dei “civich”, è servito anche per evitare assembramenti, visto che c’era parecchia gente in quella parte della città a quell’ora, forse anche troppa e si andavano formando gruppetti di curiosi… Forse per qualche minuto, ipnotizzati dalle operazioni, in molti hanno dimenticato in che periodo ci troviamo e che l’ultima cosa da fare è proprio fare capannelli…

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità