Cronaca

Vercelli: cade un albero in Corso Rigola per fortuna senza danni

Successo nel pomeriggio di mercoledì 10 maggio 2023.

Pubblicato:
Aggiornato:

Poteva essere un grosso problema, visto che corso Rigola è un'arteria molto trafficata, per fortuna nessuno s'è fatto male quando, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 maggio, un grosso albero del viale si è improvvisamente schiantato sulla sede stradale nei pressi del civico 7, davanti all'officina convenzionata Aci, proprio all'imbocco del corso.

Per fortuna nessun danno

Attimi di sconcerto e paura per chi si trovava nella zona, ma parrebbe che non ci siano persone coinvolte e nemmeno danni ad auto in sosta.

Le alberate cittadine non sono nuove a sorprese del genere e finora è andata sempre bene. I montoraggi ci sono e anche gli abbattimenti di piante malate e dunque anche con la stabilità compromessa, ma non è possibile accorgersi di tutte le criticità.

Alle ore 17 di mercoledì 10 maggio 2023 la strada è chiusa al traffico e i veicoli vengono deviati in via Dalmazia. In corso le operazioni di rimozione.

Aggiornamento delle ore 17,15: in corso di ultimazione le operazioni di rimozione del tronco, sul posto ancora due pattuglie della Polizia Urbana, circolazione verso il totale ripristino.

Seguici sui nostri canali