Aiuti alimentari

Buoni spesa a Vercelli: disponibile il modulo di richiesta

Attivata la procedura per la richiesta degli aiuti previsti dal governo.

Buoni spesa a Vercelli: disponibile il modulo di richiesta
Vercelli e dintorni, 02 Aprile 2020 ore 08:33

Come già anticipato dal sindaco Corsaro il Comune di Vercelli ha completato le procedure per l’erogazione dei buoni spesa a seguito delle risorse stanziate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e trasferite al Comune di Vercelli in data 31.03.2020.

Si tratta di buoni per l’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità, al fine di far fronte alla situazione di difficoltà economica legata all’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del virus COVID-19.

Saranno distribuiti, previa domanda, al Settore Politiche Sociali il cui modello potrà essere reperito sul sito istituzionale del Comune e nel quale saranno indicati anche modalità, termini e condizioni per l’erogazione.

Modalità

Potranno presentare la domanda tutti coloro che si trovano nelle condizioni espressamente indicate nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’ente: www.comune.vercelli.it.

I buoni spesa saranno erogati a presentazione delle richieste e a seguito della verifica dei requisiti autocertificati.

I buoni spesa saranno assegnati in relazione al nucleo familiare per un valore settimanale di euro 70,00 e con un incremento di euro 20,00 per ogni ulteriore componente, oltre al capofamiglia.

Il buono spesa prevede anche un ulteriore incremento di euro 20,00 per ogni componente del nucleo familiare di età compresa tra 0 e 5 anni.

I numeri telefonici da contattare per eventuali informazioni o richieste di chiarimenti sono i seguenti: 0161/596512 – 0161/596564 attivi dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità