Bufera Vercellese: Danni da Pezzana a Greggio
Cominciano ad affluire le informazioni sui danni nel nostro territorio.
Bufera Vercellese: Danni da Pezzana a Greggio. Comincia a delinearsi una situazione abbastanza seria sul territorio.
Bufera Vercellese: Danni da Pezzana a Greggio
Nella foto grande il muro di Greggio.
Leggi anche: Disastro Viale Rimembranza: alberi sradicati, strada chiusa
Affluiscono altre notizie di gravi danni causati dalla bufera di vento della nottata. Qui documentiamo in parte ciò che è accaduto a Pezzana e Greggio.
L'albero caduto a Pezzana.
Nel paese della Bassa un albero è caduto nella centralissima piazza Ferraris, probabile che ci siano stati danni anche in altre parti del paese, a Greggio è venuto giù un muro in via Palmaro, all'ingresso del paese provenendo da Arborio.
A Ghislarengo il sindaco Martina Rinolfi nella nottata di lunedì 29 ottobre, vista l'intensità del vento, ha fatto sgomberare il campo nomadi che si trova nel territorio comunale e che è uno dei più grandi del Piemonte.
A Vercelli altri alberi caduti
Aggiornamento delle ore 10: A Vercelli oltre al disastro di Viale Rimembranza ci sono state cadute di alberi anche in Viale Garibaldi (quasi all'inizio lato stazione), nella foto, in via Leblis e al Rione Concordia, verifiche alle alberate in corso. Lungo corso Italia e in Parco Kennedy non si registrano particolari danni, anche i giardini di piazza Camana sono stati risparmiati.
Ancora danni nel Vercellese
Nei paesi diversi interventi dei Vigili del Fuoco a Borgo d'Ale, Livorno Ferraris, Saluggia, Bianzé e circondario. A Trino si segnalano tegole cadute e qualche intervento in proprietà private ma nulla di rilevante. Sulla collina appena oltre Po ci sono invece alberi caduti sulle strade.
A Ronsecco è caduto un grande ippocastano nel complesso del Santuario Viri Veri (nella foto).
A Fontanetto Po si registra, al momento, solo la caduta di un grosso ramo.
Cimitero di Palazzolo
La situazione è un po' più seria a Palazzolo dove il vento ha danneggiato alcune cappelle del cimitero. Nessuna persona è rimasta colpita, ma i danni, come si vede dalla foto, sono abbastanza rilevanti.
Verifiche al Castello di Quinto, danni a Carisio, Balocco e Buronzo
Il Bollettino dei danni continua: A Quinto si sta verificando la situazione al castello che potrebbe aver avuto danni ai tetti. Alberi e pali Telecom caduti nella zona di Cigliano e qualche danno a tettoie. Nella strada fra Carisio e Santhià altri pali abbattuti, a Carisio danni in case private. Situazione simile a Balocco e Buronzo dove ci sarebbero altri pali caduti.