Borseggiatrici denunciate: agivano al supermercato

E' accaduto ai Conad e Ipercoop di Borgosesia.

Borseggiatrici denunciate: agivano al supermercato
Pubblicato:

Borseggiatrici denunciate: agivano al supermercato. E' accaduto ai Conad e Ipercoop di Borgosesia.

Borseggiatrici denunciate: agivano al supermercato

I Carabinieri di Borgosesia hanno denunciato T.C., 50enne e C.B., 37enne, entrambe residenti a Biella e con precedenti penali. Sono ritenute responsabili, in concorso tra loro, di furto.

Le indagini erano cominciate alla fine di aprile. Due donne residenti a Borgosesia avevano presentato denunce di furto di portafogli, avvenuti lo stesso giorno all’interno di due supermercati della località valsesiana.

Una tecnica da professioniste

Gli episodi si erano svolti esattamente nello stesso modo, le vittime erano state avvicinate da una donna sconosciuta che aveva loro richiesto informazioni su prodotti esposti sui banchi di vendita. Continuando a conversare su quanto fossero convenienti e di buona qualità. Il tutto in modo cordiale. L'obiettivo era distrarre la vittima mentre la complice ne approfittava sottraendole il portafoglio nella borsa appoggiata sul carrello.

L’analisi dei sistemi di videosorveglianza dei supermercati “Conad” e “Ipercoop”, e gli accertamenti successivi effettuati dai Carabinieri, hanno consentito di identificare le due responsabili.

Seguici sui nostri canali