Santhià

Borse di studio e premi per gli studenti meritevoli e di talento

Saranno consegnate domenica 25 ottobre.

Borse di studio e premi per gli studenti meritevoli e di talento
Santhià, 12 Ottobre 2020 ore 10:10

A Santhià saranno premiati anche quest’anno i migliori studenti: riconoscimenti anche per i “giovani talenti”.

Le borse di studio

Prosegue a Santhià la consegna di borse di studio per gli studenti più meritevoli. «Nel corso della stessa cerimonia vengono assegnati anche riconoscimenti ai “giovani talenti” dell’anno e ai “migliori laureati” – annunciano dall’amministrazione – E ci sono un paio di grandi sorprese che rendono l’evento una vera e propria pioggia di borse di studio». L’appuntamento è fissato per domenica 25 ottobre alle 17 nella palestra Pellico, all’ingresso della Strada Vecchia di Carisio. Da quest’anno saranno premiati anche gli studenti che si sono diplomati a una scuola superiore con votazione di almeno 100 su 100. Un riconoscimento andrà anche agli studenti santhiatesi che hanno conseguito nell’anno accademico 2019-20 la laurea triennale, magistrale o a ciclo unico con la votazione di almeno 110/110. Saranno premiati inoltre i “Giovani Talenti”, che si sono distinti per meriti nella ricerca, nello sport, nella cultura, nella musica, nelle arti.

I contributi

Le borse di studio intitolate a ‘Lia Casalone’ sono messe a disposizione direttamente dalle casse comunali e sono rivolte ai ragazzi e alle ragazze che hanno conseguito la licenza media nell’anno scolastico 2019-2020 con la votazione finale di 9, 10 e 10 e Lode. Proseguono anche le “Borse di Studio avvocato Pino Morello’. Anche quest’anno l’impegno viene rinnovato a favore di altri ragazzi meritevoli. «E’ un’ottima iniziativa – commentano dal comune – che accogliamo con gratitudine verso la Famiglia Morello». Quest’anno si aggiungono anche le Borse di Studio “Maestro Carlo Olmo” indirizzate a studenti che hanno scelto i corsi universitari di Medicina e di Infermieristica «in questo anno così duro per la salute di tutti noi – sottolineano – Siamo estremamente riconoscenti al Maestro Olmo per tutto quanto ha fatto e sta facendo per la nostra comunità e per il territorio».

Come segnalare

Le segnalazioni per i “Giovani Talenti”, “Migliori Diplomati”, “Migliori Laureati” e coloro i quali si sono iscritti a infermieristica e medicina vanno presentate agli uffici comunali entro venerdì 16 ottobre 2020 alle 12, all’ufficio Informazioni al Cittadino 0161936241 protocollo@comune.santhia.vc.it o Ufficio Scuola 0161936207 scuola@comune.santhia.vc.it. Occorrerà rispettare il protocollo anti-covid con obbligo di indossare la mascherina e di igienizzazione delle mani, misurazione della temperatura all’ingresso e distanziamento sociale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità