Cronaca
Cronaca

Borgo Vercelli in lutto per Barbara Strigini

Aveva 51 anni il funerale si terrà venerdì 15 alle ore 10,30, rosario giovedì 14 alle ore 17,30.

Borgo Vercelli in lutto per Barbara Strigini
Cronaca Vercelli e dintorni, 13 Ottobre 2021 ore 09:52

Tante persone a Vercelli e Borgo Vercelli piangono in queste ore Barbara Strigini, volto noto sia nel capoluogo, dove aveva lavorato al negozio Tim che a Borgo Vercelli, paese in cui aveva ricoperto la carica di Consigliere Comunale nella precedente amministrazione Demagistri.

Sul suo profilo Facebook tantissime attestazioni d'affetto, ricordi e vicinanza alla sua famiglia. Barbara aveva 51 anni. I suoi amici ne ricordano le doti di grande combattente, il suo sorriso. Tanta incredulità per la sua scomparsa.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco del paese Mario Demagistri: "Per noi è un dolore grandissimo, esprimo vicinanza personale e come amministrazione alla sua famiglia. Barbara è stata nel nostro gruppo fin dall'inizio già nel 2004 e poi nel 2014 e nel mandato appena terminato. Non stava bene dal 2018 ma poi sembrava che potesse rimettersi completamente. La ricordo come una persona che metteva tanta passione nell'amministrare la cosa pubblica per il bene del suo paese. Una donna determinata che sosteneva efficacemente le proprie posizioni. Sempre disponibile, generosa. Una vera amica, persona simpatica e molto apprezzata. Lascia un grande vuoto in chi ha avuto la fortuna di conoscerla".

In città, oltre al suo impegno nel settore della telefoni è ricordata come ex allieva del Liceo Classico.

Lascia il compagno Massimo, i figli Gianna e Francesco, la mamma Franca, il fratello Gianluca con Anna e Giacomo, i suoceri Giuseppe e Graziella, parenti e amici.

Il rito funebre si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta venerdì 15 ottobre alle ore 10,30, mentre il rosario sarà recitato domani, giovedì 14 ottobre alle ore 17,30.