Buone notizie

Borgo d'Ale e Albano Vercellese: nuovi ospiti nelle Rsa Covid-free di "Sereni Orizzonti"

Asl Vercelli autorizza le strutture all'accoglienza.

Borgo d'Ale e Albano Vercellese: nuovi ospiti nelle Rsa Covid-free di "Sereni Orizzonti"
Pubblicato:

Restano Covid-free e aprono a nuovi ingressi le due strutture residenziali per anziani non autosufficienti gestite dal gruppo “Sereni Orizzonti” in provincia di Vercelli. Nei giorni scorsi hanno continuato a dare esito negativo i tamponi sui 96 ospiti e 66 dipendenti della RSA “La Quercia” di Borgo d’Ale, diretta da Lorella Rocco. Altrettanto negativi si sono confermati tutti gli ultimi tamponi effettuati sui 45 ospiti e 20 dipendenti della RSA “Don Dario Bognetti” di Albano Vercellese, diretta da Giulia Rubinato.

Il Piano per gli ingressi appena approvato dalla ASL Vercelli prevede che il nuovo ospite venga subito sottoposto a tampone e collocato in camera singola per un periodo di isolamento lungo 14 giorni. Superata questa fase, verrà quindi sottoposto a un secondo tampone e in caso di esito negativo potrà finalmente iniziare a convivere con tutti gli altri residenti.

«L’immunità delle nostre strutture al Covid-19 è un ottimo risultato che premia tutti i nostri sforzi» commenta Vittorio Pezzuto, responsabile delle Relazioni esterne di “Sereni Orizzonti”. «La possibilità di accogliere nuovi ospiti è adesso un importante passo sulla strada del progressivo ritorno alla normalità. Proprio per questo speriamo che un aggiornamento del Dpcm Conte autorizzi al più presto anche gli incontri degli ospiti coi loro familiari dopo quattro mesi di forzata separazione fisica».

Seguici sui nostri canali