Cronaca

Borgo d’Ale Covid: salgono a 21 i positivi in paese

Borgo d’Ale Covid: salgono a 21 i positivi in paese
Vercellese, 10 Novembre 2020 ore 09:49

E’ di ieri l’ultimo aggiornamento tramite social del Sindaco di Borgo d’Ale, Pier Mauro Andorno, sulla situazione dei contagi da Coronavirus.

“Siamo ancora in crescita sfavorevole e anche in attesa di altri esiti di probabili “positivi”. Oggi (ieri,ndr) si aggiungono altre 11 persone positive, perciò passiamo da 10 a 21 persone interessate (giovani e meno giovani) sintomatiche e asintomatiche; di queste 21 persone 7 sono ospiti presso la RSA La Quercia.
Tutti i soggetti positivi sono isolati e vengono costantemente monitorati. Ci auguriamo di cuore che tutte le situazioni si risolvano al più presto e bene”.

Persone in quarantena

Sono inoltre passate da 27 a 35 circa le persone in quarantena – isolamento fiduciario precauzionale, che hanno avuto contatti con soggetti positivi.
“Tengo a rimarcare che fino ad oggi non si è manifestato alcun problema infettivo nelle nostre scuole (infanzia, primaria e secondaria), pertanto attualmente proseguono nel loro funzionamento.
Ulteriore raccomandazione: usiamo tutti tanto buon senso, che è la prima e fondamentale regola, indossiamo la mascherina protettiva correttamente, manteniamo il distanziamento interpersonale, evitiamo gli assembramenti, laviamoci/disinfettiamoci frequantemente le mani, evitiamo inappropriati allarmismi (poiché la situazione è sotto controllo) e fuorvianti “cacce alle streghe”. Siamo tutti sulla stessa barca e, fraternamente, ci dobbiamo sostenere, rassicurare ed aiutare vicendevolmente. Il virus attualmente ha un’azione di contagio decisamente maggiore rispetto a prima ma, fortunatamente, è meno forte”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità