Blocco traffico fino a lunedì

A partire da domani, venerdì 24 novembre

Blocco traffico fino a lunedì
Vercelli e dintorni, 23 Novembre 2017 ore 15:25

Blocco traffico fino a lunedì

Blocco del traffico a Vercelli

Nuovo blocco del traffico a Vercelli per cercare di porre rimedio al Pm10, cresciuto moltissimo negli ultimi giorni. Il "cruscotto" della Regione, ovvero il grafico che determina la situazione della presenza di polveri sottili nella varie città, presenta, per Vercelli, il semaforo arancione, il che significa che per tre giorni di fila, si sono sforati i limiti di Pm10 nell'aria.

Da venerdì a lunedì auto ferme

Da domani, venerdì 24 novembre, e fino a lunedì 27, su tutto il territorio comunale (escluse le frazioni e le cascine sparse) entra in vigore il blocco della circolazione per tutte le vetture diesel fino agli Euro 4 compresi. Le auto dovranno restare ferme negli orari 8,30 - 18,30, fatte salve le deroghe espressamente indicate sul sito del Comune. E' inoltre previsto il blocco per i mezzi commerciali fino agli Euro 3 compresi negli orari 8,30 - 13,30.

Le altre misure da adottare

Ma vi sono anche altre misure che dovranno essere adottate, come, ad esempio, la riduzione delle temperature negli impianti di riscaldamento. Anche in questo caso le misure sono dettagliatamente indicate sul sito del Comune di Vercelli. Lunedì vi sarà un nuovo controllo: sulla base delle rilevazioni effettuate la misura potrà essere prorogata oppure revocata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter