BLOCCO TRAFFICO: lo strano caso del parcheggione...

Un po' di caos e dubbi amletici dei cittadini...

BLOCCO TRAFFICO: lo strano caso del parcheggione...
Pubblicato:
Aggiornato:

Un po' di caos e dubbi amletici dei cittadini...

L'esordio del blocco del traffico ha mostrato alcune criticità: intanto alle ore 10,30 non c'erano ancora le transenne per impedire l'accesso nella zona interdetta, le abbiamo viste comparire solo dopo le 11. Da quell'ora in poi il traffico nel centro è effettivamente diminuito molto, ma non cessato del tutto. E poi ci sono le incongruenze. Ecco cosa ci ha riferito una lettrice: «Tutte le laterali di viale Garibaldi erano chiuse da transenne, mentre si poteva accedere liberamente al parcheggione al "Pisu". Così sono andata a parcheggiare. Quando però ho dovuto uscire ho dovuto per forza prendere via Viotti verso via Dante, da dove poi sono transitata, in piena area vietata. La mia domanda è, chi parcheggia al "Pisu", deve aspettare dopo le 16 a prendere l'auto? L'ho chiesto ai Vigili ma non hanno saputo risolvermi i dubbi. Dato che io sono una di "quelli di via Duomo" delle 1000 e fischia multe, non sono tanto tranquilla. Non è che daranno delle multe a tutte le auto riprese dalle varie telecamere del centro?".

Leggendo l'ordinanda del Sindaco i dubbi non si chiariscono. Infatti nel punto 1 si legge chiaramente che l'accesso al di là dei viali è vietato "escluso parcheggione via Viotti", però poi al punto 3 si ricorda che le auto che si trovino parcheggiate nell'area di esclusione (quindi anche via Dante unica via "di fuga" dal parcheggione) "non è consentito recedere dalla zona durante le ore di applicazione del divieto". A logica alla nostra lettrice dobbiamo rispondere che sì, chi parcheggia al "Pisu" non può più uscire fino a dopo le ore 16, ma non è che siamo così sicuri. Riguardo le multe nell'ordinanza non si parla di sanzioni ma solo che si incarica "Il Corpo di Polizia Locale e chiunque altro ne spetti di far osservare la presente ordinanza". In passato durante i blocchi del traffico non ci furono "epidemie" di multe ma molti si chiedono che accadrà a tal riguardo.

Altri mugugni ci sono arrivati indirettamente. Tuttavia è un fatto: il debutto del blocco del traffico è stato un caos, speriamo che da domani le cose di normalizzino.

Seguici sui nostri canali