Blocco del traffico: le limitazioni scattano venerdì 3 gennaio

Fino al 7 gennaio semaforo arancione, poi si valuterà in base ai valori del pm10.

Blocco del traffico: le limitazioni scattano venerdì 3 gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Blocco del traffico: le limitazioni scattano venerdì 3 gennaio. Fino al 7 gennaio semaforo arancione, poi si valuterà in base ai valori del pm10.

Blocco del traffico: le limitazioni scattano venerdì 3 gennaio

Era da prevedere dopo giorni di tempo soleggiato, ed è puntualmente arrivato il primo blocco del traffico del nuovo anno.

Il provvedimento è stato adottato in base ai contenuti della DGR n. 57-7628 del 28 settembre 2018 e della conseguente Ordinanza Sindacale e delle conseguenti Ordinanze Sindacali n.466 del 27.12.2018 e n. 15 del 21.1.2019 visto il “Cruscotto di Arpa” (visionabile al seguente linkhttp://www.arpa.piemonte.it/export/bollettini/semaforo.pdf )  cui si deve fare riferimento nelle giornate di lunedì e di giovedì per definire gli eventuali blocchi del traffico, risulta necessario prevedere il blocco del traffico da domani 3 gennaio 2020 fino alla giornata di martedì 7 gennaio 2020, secondo i criteri di cui al punto 2.1. dell'ordinanza sindacale sopra richiamata, https://www.comune.vercelli.it/sites/default/files/media/documenti/ordinanza_n._466_del_27_dicembre_2018.pdf.

Documentazioni a cui si fa riferimento perché come noto il blocco non riguarda tutte le vetture ma sostanzialmente i diesel e comunque diverse sono le deroghe.

Come noto il provvedimento scatta dopo 5 letture consecutive al di sopra del livello di Pm 10.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali