Richiesta danni

Blackout improvvisi: Borgo Vercelli non ne può più

Il Sindaco ha messo in moto l'avvocato per le richieste di danni.

Blackout improvvisi: Borgo Vercelli non ne può più
Vercellese, 03 Settembre 2020 ore 09:42

Dopo i problemi a Villata anche a Borgo Vercelli sono esasperati dalle improvvise interruzioni di energia elettrica, probabilmente il problema è comune, sulla stessa linea che alimenta i due paesi.

Ormai è un problema serio, tanto che il sindaco Mario Demagistri ha postato una dura protesta: “Si è appena verificata l’ennesima interruzione dell’energia elettrica della durata di frazioni di secondo, interruzioni che creano innumerevoli problemi e soprattutto danni.
Già il mese scorso, il 29 luglio, avevamo inviato una email per segnalare a Enel Distribuzioni queste continue interruzioni e già dal giorno dopo una squadra di tecnici era uscita per le opportune verifiche, che come si vede non hanno dato alcun frutto”.

“Passiamo la palla all’avvocato”

“Sabato scorso (come tutti ben sapete), è stato un vero disastro ed alcuni minuti fa (mercoledì 2 settembre ndr) si è verificata l’ennesima interruzione. Ora basta. Mi attivo subito per incaricare il nostro avvocato affinchè avvi subito la procedura di richiesta danni, che, a quanto è a mia conoscenza, prevede innanzitutto la richiesta al gestore dell’elenco delle interruzioni (che dovrebbero essere regolarmente registrate dai sistemi di controllo della rete); successivamente sarà inoltrata la segnalazione all’agenzia ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti ed Ambiente), l’organismo che si occupa di tutti gli aspetti inerenti la distribuzione di energia elettrica e gas, anche sulle inefficienze delle reti di distribuzione”. Segnalazione che probabilmente verrà inviata nella giornata di giovedì 3 settembre 2020.

“Chi ha avuto danni chiami il Comune”

Pertanto chi avesse subito danni da queste interruzioni è pregato di segnalarlo inviando una email in Comune a questo indizzo:
protocollo@comuneborgovercelli.it
Nell’oggetto dell’email dovrà essere inserita questa dicitura
“Interruzioni energia elettrica. Segnalazione danni”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità