Vetrina virtuale

BiVerSo: mercatino on-line per sostenere il Volontariato

Importante opportunità per le associazioni del territorio iscritte al CTV,

Pubblicato:

L'emergenza Covid, con ormai ben due lockdown, ha quasi azzerato le raccolte di fondi che le associazioni di volontariato fanno durante l'anno con banchetto, mercatini, partecipazione a iniziative. Una grave crisi  che mette a rischio realtà che hanno magari alle spalle decenni di costante crescita.

Adesso che si va verso Natale, un Natale quasi di guerra, purtroppo, i regali tradizionali inciderebbero parecchio sulle finanze di famiglie che hanno avuto comunque pure loro un anno difficile. E allora perché non ricorrere alle associazioni del territorio per dei regali magari meno impegnativi ma certamente virtuosi e solidali.

L'opportunità arriva dal CTV Vercelli Biella che offre alle organizzazioni del Terzo Settore una nuova opportunità di visibilità e promozione, il Centro Territoriale per il Volontariato ha deciso di realizzare BiVerSo, una vetrina on line in cui raccogliere e diffondere le proposte delle Associazioni del territorio e sostenere la vendita dei loro prodotti e servizi, in un mercatino virtuale.

Biella+Vercelli Solidale

BiVerSo (=BIella+Vercelli+SOlidale), quindi, non solo nel nome ma soprattutto per le finalità che si propone di raggiungere: supportare le associazioni in questo momento difficile, dare loro una ulteriore occasione di visibilità e accompagnare i cittadini nell’acquisto di regali solidali.
Infatti, si potranno trovare moltissimi prodotti tra cui scegliere: manufatti artigianali, cesti natalizi, piccoli lavoretti realizzati dai volontari o dagli utenti delle Associazioni, adozioni umanitarie, sostegno alle attività di gattili e canili, supporto a progetti…

Istruzioni per le associazioni

Tutti gli Ets (accreditati a CTV) interessati ad aderire all’iniziativa, dovranno semplicemente compilare entro Venerdì 18 Dicembre un form di adesione disponibile all’indirizzo: https://www.centroterritorialevolontariato.org/mercatino-bi-ver-so/.
Le proposte verranno pubblicate sul sito www.mercatinobiverso.it che sarà costantemente aggiornato; gli acquirenti interessati potranno contattare direttamene l’Associazione e accordarsi per l’acquisto.

Seguici sui nostri canali