Biella-Santhià la colpa del ritardo è del Governo

Senza l’impegno della Regione non sarebbe stato possibile ottenere il finanziamento

Biella-Santhià la colpa del ritardo è del Governo
Pubblicato:
Aggiornato:

Spunta una locandina di un candidato leghista che cita testualmente “Sarà cura della nuova giunta stringere i tempi per la cantierizzazione dell’opera. Basta Ritardi".

Biella-Santhià la colpa del ritardo è del Governo

Biella-Santhià la colpa del ritardo è del Governo. Senza l’impegno della Regione non sarebbe stato possibile ottenere il finanziamento.

"Siamo alle comiche. Sull’elettrificazione della Biella-Santhià è spuntata nei giorni scorsi una locandina di un candidato leghista che cita testualmente “ Sarà cura della nuova giunta stringere i tempi per la cantierizzazione dell’opera. Basta Ritardi"
Come al solito la Lega fa della menzogna uno strumento politico. Questo governo Lega-5 stelle ha impiegato quasi un anno per licenziare il contratto di Programma di RFI (il cui iter per altro non è ancora stato perfezionato perché manca approvazione della Corte di Conti attesa nelle prossime settimane) già definito dal precedente Governo. Senza l’impegno della Regione non sarebbe stato possibile ottenere il finanziamento. RFI ha ultimato la progettazione definitiva ed attende il via libera alle risorse per affidare la progettazione esecutiva e procedere con l’affidamento dei lavori (prima non sarebbe stato possibile). Ora attribuiscono alla Giunta Regionale i ritardi. Dovrebbero vergognarsi. Conte, Salvini e Di Maio hanno tagliato pesantemente gli investimenti nelle infrastrutture ferroviarie e le risorse per il TPL (5 milioni già tagliati al Piemonte, ulteriori 29 milioni di tagli annunciati con l’attivazione delle clausole di salvaguardia della manovra economica).
Il candidato presidente Cirio era membro autorevole della giunta Cota che nel 2012 ha tagliato 14 linee ferroviarie. Gli stessi incapaci che hanno portato il Piemonte sull’orlo del fallimento si ricandidano a governare. Un film già visto che ha portato disastri. Il 26 Maggio si riparte, si riparte dal lavoro fatto dall’Amministrazione Chiamparino, non dalle chiacchiere."
Così l'Assessore ai Trasporti della Regione piemonte Francesco Balocco replica alle polemiche sui ritardi della Biella-Santhià.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE