Dopo due mesi

Bentornato mercato: ripartenza regolare e tanta gente

I vercellesi fra i banchi, ritrovano vecchi amici e acquistano, tutto quasi normale.

Vercelli e dintorni, 22 Maggio 2020 ore 11:09

Era atteso da molti il ritorno al mercato “full”, ovvero con i banchi al dettaglio di ogni tipo di mercanzia. Durante il lockdown era sopravvissuto solo il mercato alimentare in piazza d’Azeglio che è rimasta consacrata più o meno alla stessa funzione, con il resto degli ambulanti disseminati nel solito tratto da via Gioberti a piazza Cavour, via Cavour e Corso Libertà. Questo il panorama venerdì 22 maggio 2020 in centro città.

A vigilare sulla disposizione dei banchi la protezione civile e i civich, più l’assessore Mimmo Sabatino (che abbiamo intervistato) in giro dalla prima mattina per coordinare e controllare le disposizioni. Banchi un pelo più corti per lasciare più spazio e una diversa disposizione.

I vercellesi, quasi tutti con mascherina bisogna dire, hanno affollato i banchi per recuperare i prodotti più necessari. Saluti e simpatia tra i diversi commercianti e fra loro e i clienti che hanno ritrovato dopo due mesi. Sono tornati pure i mendicanti…

Ora ci si prepara alla riapertura dei bar e ristoranti che avverrà domani, sabato 23 maggio, anche se probabilmente in ordine sparso perché le normative sono davvero pesanti da attuare.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei