Banda ultralarga arriva a Vercelli

Sono oltre 9mila le case raggiunte dalla nuova rete in modalità "Fiber To The Home"

Banda ultralarga arriva a Vercelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Banda ultralarga arriva a Vercelli: si possono connettere già 9mila case.

Banda ultralarga presente

A Vercelli è arrivata la banda ultralarga a un gigabit al secondo. La società Open Fiber ha aperto la commercializzazione del servizio per le prime 9mila e 300 unità immobiliari di Vercelli già raggiunte dalla nuova rete in modalità FTTH (Fiber To The Home). «Abiliterà tanti servizi innovativi per Enti, cittadini e imprese grazie ad una connessione “a prova di futuro” - spiegano dall'azienda - Open Fiber sta investendo a Vercelli 5,5 milioni di euro e sta realizzando una nuova infrastruttura interamente in fibra ottica per cablare più di 16mila e 500 case e uffici pubblici e privati. I lavori si concluderanno nel corso del 2019».

La società

Alla guida della società c'è Elisabetta Ripa. Il suo obiettivo? «Realizzare una rete quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l'evoluzione verso “Industria 4.0” - spiegano - I vantaggi di una connessione ultraveloce sono numerosi e si estendono ad ambiti come il telelavoro, lo streaming online di contenuti in hd, la domotica, la videosorveglianza, l’e-learning, senza contare l’accesso ai servizi innovativi della Pubblica Amministrazione».

La prima azienda partner

Wind Tre è l’azienda che per prima ha commercializzato servizi su fibra Open Fiber per il comune di Vercelli. Nei prossimi mesi altri operatori partner si aggiungeranno a Wind Tre.

Seguici sui nostri canali