Cronaca

Banconota strappata di mano e altre follie: sei denunciati

Quattro episodi recenti che hanno visto impegnati gli agenti delle Volanti

Banconota strappata di mano e altre follie: sei denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla Questura arrivano quattro notizie di reati che sembrano causati dal caldo che dà alla testa, tanto sono assurde e quasi incredibili

Infatti nell’ultimo periodo la Questura di Vercelli è intervenuta in numerose occasioni a tutela dei cittadini.

Furto con strappo in piazza Roma

Il primo episodio riguarda un uomo che è stato deferito in stato di libertà dalle Volanti intervenute in piazza Roma per furto con strappo. Gli agenti erano stati chiamati da un giovane, il quale lamentava che l’autore del fatto gli avesse rubato dalle mani una banconota, nei pressi del parcheggio sito in via Viotti, con un gesto repentino, facendo presente come l’autore del furto, fosse in compagnia di altri due.

I tre personaggi, di origine marocchina, sono stati identificati e, a seguito dei relativi accertamenti, il ladro è stato denunciato per il furto, ma anche  per inottemperanza all’ordine del Questore di Nuoro di abbandonare il territorio nazionale con conseguente provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Vercelli e l’ordine del Questore di Vercelli a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

Un secondo marocchino è stato denunciato per falsa attestazione o dichiarazione a Pubblico Ufficiale sull’identità, nonché per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. e nei suoi confronti il Prefetto ha emesso um provvedimento di espulsione, nonché l’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

Rubava dentro un'auto

Sempre nella stessa giornata, qualche ora più tardi, gli operatori della Volante hanno denunciato un uomo per il tentato furto su un’autovettura. Il malintenzionato si era introdotto aprendo la portiera dopo aver passato una mano attraverso il finestrino un po' abbassato della vettura in sosta in via XX Settembre. Nei suoi confronti, essendo già stato denunciato per altri reati e residente in una provincia differente da quella di Vercelli, è stata proposta la misura di prevenzione personale del foglio di via.

Un balordo in via Felice Monaco

In un’altra occasione, gli operatori si recavano prontamente in via Felice Monaco a seguito di segnalazione del furto di un telefono. Giunti sul posto, però, la stessa persona che aveva richiesto l'intervento era scappato alla vista dei poliziotti che però l'hanno poi fermato. Il sospetto peraltro ha subito tenuto un atteggiamento irrispettoso degli agenti. Sottoposto a perquisizione, con esito negativo, è stato denunciaro per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Tentato furto in casa

L’ultimo episodio riguarda due malintenzionati, denunciati per tentato furto in abitazione. In particolare, gli operatori delle Volanti si recavano in via Giuba su segnalazione di un uomo, il quale aveva segnalato che due soggetti avevano fatto ingresso nell’abitazione accanto e che successivamente si erano allontanati.

Immediata la risposta degli operatori che, dopo aver acquisito brillantemente maggiori informazioni, hanno prontamente rintracciato gli autori del reato.

Seguici sui nostri canali