Baccanale di Asigliano: il programma completo

La kermesse si aprirà giovedì 25 luglio.

Baccanale di Asigliano: il programma completo
Pubblicato:
Aggiornato:

Baccanale di Asigliano: tutte le attrazioni in programma per la kermesse.

Baccanale di Asigliano

Anche quest’anno, la kermesse del Baccanale di Asigliano si conferma come la vera festa d’estate per il nostro territorio con una forte attrazione per la qualità e varietà dei piatti serviti e degli eventi proposti durante la manifestazione e che può contare su una macchina organizzativa in grado di raggiungere livelli veramente elevati di accoglienza dei numerosi visitatori che hanno sempre onorato l’evento. Questo il programma completo della settimana di festeggiamenti.

Giovedì 25 luglio

Ore 19,30: Campionato Mondiale di Panissa, con degustazione e apertura del padiglione gastronomico. Questi i piatti della serata: risotto asparagi e zafferano, risotto toma e bramaterra e lumache in umido. Ore 21,30: al parco comunale Orchestra Barbara & Loresax. Ore 22,30: all’area polifunzionale Controvento. Ore 23,00: al parco proclamazione finalisti del campionato mondiale di panissa.

Venerdì 26 luglio

Ore 18,45: foto di gruppo del comitato folkloristico asiglianese. Ore 19,30: apertura padiglione gastronomico, con i seguenti piatti della serata: risotto zucchine e gamberetti, risotto ai porcini mantecati al gorgonzola e bistecca alla fiorentina. Ore 21,30: parco comunale, orchestra Tina & Davide. Ore 22,30: area polifunzionale, 8NOTE.

Sabato 27 luglio

Ore 17,00: Santa Messa al parco comunale. Ore 19,00: apertura del padiglione gastronomico, con i seguenti piatti della serata: risotto barbera, salsiccia e castagne, risotto birra & sbirro e fritto misto alla piemontese. Ore 21,30: parco comunale, orchestra Free Music. Ore 22,30: area polifunzionale, Graffito93.

Domenica 28 luglio

Dalle ore 15,00 alle ore 18,00, presso l’area polifunzionale Schiuma Party. Ore 19,30: apertura padiglione gastronomico, con i seguenti piatti della serata: Paella, risotto rapa rossa e gorgonzola, trippa in umido. Ore 21,30: parco comunale, Battaini & la band. Ore 22,30: area polifunzionale, Queen legend.

Lunedì 29 luglio

Ore 12,15: pranzo della terza età offerto dall’amministrazione comunale con prenotazione obbligatoria. Ore 19,30: apertura padiglione gastronomico, con i seguenti piatti della serata: risotto arance e fontina, risotto alla pescatora e cozze in guazzetto. Ore 21,30: parco comunale Gabriele e Crescenzo. Ore 22,30: area polifunzionale Mascalzoni latini. Ore 23,15: all’ex campo sportivo, spettacolo pirotecnico della ditta Scardovi. Ore 23,30: penne a sorpresa offerte dal comitato.

Martedì 30 luglio

Ore 19,30: apertura del padiglione gastronomico, con i seguenti piatti della serata: risotto Castelmagno e castagne, risotto al salmone e rane fritte nostrane. Ore 21,30: parco comunale Valeria Band. Ore 22,30: area polifunzional,e Combriccola del blasco. Ore 23,30: penne a sorpresa offerte dal comitato.

Mercoledì 31 luglio

Ore 19,30: apertura padiglione gastronomico, con i seguenti piatti della serata: risotto mirtilli e taleggio, risotto birra & sbirro e maialino al forno. Ore 21,30: parco comunale Dirty old soul. Ore 22,30: area polifunzionale Shary Band. Ore 23,30: penne a sorpresa offerte dal comitato.

Menù fisso

Tutte le sere si potranno gustare i seguenti piatti, come antipasti: tris di antipasti (vitello tonnato, peperoni in bagna cauda e lingua con bagnetto verde), salame, bruschetta, bistecca in carpione, lingua in salsa verde, peperoni in bagna cauda e insalata di mare. Come primi: gnocchi al ragù o al gorgonzola, panissa, agnolotti al ragù, penna. Come secondi: fritto misto di pesce, stufato d’asino, grigliata mista di carne, bistecca alla milanese, hamburger di fassona con patatine, salamelle e spiedini e come contorni patatine fritte e verdure grigliate. La pizzeria è sempre aperta e proporrà: pizza margherita, pizza napoli, pizza al prosciutto, pizza ai calamari, pizza gorgonzola e cipolla di Breme, pizza alla diavola e pizza baccanale. Come dolci: biscotti asianot con zabaione, tiramisù, torronata e profiteroles. Come vini: bonarda, barbera barricato, barbera, chardonnay e cortese.

Il lunapark sarà collocato nella piazza centrale, saranno allestiti tre bar nell’area della sagra.

Seguici sui nostri canali