Baccanale d’estate il programma musicale

In programma due palchi con generi diversi, per accontentare i gusti di tutte le generazioni

Baccanale d’estate il programma musicale
Vercelli e dintorni, 16 Luglio 2018 ore 18:30

Baccanale d’estate in programma due diversi palchi per andare incontro alle esigenze musicali di tutti.

Baccanale d’estate la musica

Due differenti palchi, uno per le orchestre di liscio e l’altro per cantanti e band: è una delle particolarità del «Baccanale d’Estate» di Asigliano. Giovedì 19 luglio: Sul palco “Liscio” (al Parco Comunale) torna un’amica, sempre molto richiesta nella sagre vercellesi: Paola Damì con la sua orchestra (21,30). Alle 22,30, presso ex campo sportivo sarà di scena «Rufusband», una delle band al momento più gettonate del nord Italia che propone i classici degli anni ’70 e ’80, fino alla top ten del momento… E lo fa con uno show suntuoso, con tanto di personaggi in stile opera rock. Da notare che gli orari sfalsati permettono a chi lo desidera di farsi un giro o due di pista col Liscio e poi concentrarsi sui concerti.

Il finesettimana

Venerdì 20 luglio: per il Liscio (sempre 21,30 tutte le sere), di scena l’orchestra Battaini Band, che offre al pubblico un repertorio che accontenta tutte le esigenze, passando dal ballo liscio, al revival anni ’70, ’80, ’90, fino ad arrivare a balli caraibici e balli di gruppo. Alle 22,30 una delle serate con più fascino «Vasco vs Liga», un tributo che accomunerà in un solo show con due band, entrambe tributo ufficiale, i due rocker più famosi di sempre in Italia. Con protagonisti molto fedeli agli originali. Sabato 21 luglio: ballo liscio con Stefano Siena. Cantante, Pianista, Fisarmonicista il quale oltre al Liscio predilige: Disco music, Musica leggera, Latino Americana. In concerto i «Graffito 93». Sono di Vercelli, si definiscono fully live party-pop band. Il gruppo è formato da Enrico Sgarbossa, voce; Linda Cordara, voce e cori, ballo; Fabio Corgnati, batteria; Angelo Scaperrotta, basso; Marco Trinchero, tastiere; Maurizio Maiorino, chitarra. Domenica 22 luglio: lo spazio concerti, ex campo sportivo, sarà occupato dalla festa dell’Holi, sul palco del Liscio, invece, la band di Tricerro/Vercelli «Free Music» che con la musica liscio allieta le sagre.

In settimana

Lunedì 23 luglio: Per la sessione di Ballo sarà presente Gabriele Rescenzo, con la sua orchestra che spazia dal repertorio classico del Liscio ai successi ballabili 70, 80 e 90. In concerto «Amalo» tributo a Renato Zero. Il progetto viene da Casale Monferrato ed ha saputo creare un vero e proprio “Musical” con i grandi successi del cantautore. Martedì 24 luglio: la serata danzante sarà assicurata da un altro big del Vercellese, il gettonatissimo Alex Tosi e la sua band. Mentre sull’altro palco un nuovo tributo, questa volta per Max Pezzali con «Max Mania» band, nata per continuare il progetto SempreMax Tribute Band, restando fedeli al concerto vero e proprio del mito Max Pezzali. Mercoledì 25 luglio: alle 21,30 «Barbara e Loresax» una formazione a geometria variabile che può esibirsi come duo, trio o quartetto musicale… voci, sax tastiera, fisarmonica e batteria. Chiuderà la parte musicale del «Baccanale» 2018 un gruppo che ad Asigliano (e non solo) ha sempre un posto di riguardo: «Shary Band» in grado di spaziare con energia e momenti di grande spettacolo negli ultimi decenni del pop e rock. Una serata da tutto esaurito per chiudere alla grande.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità