Azalee della ricerca nelle piazze

I fiori, distribuiti dai volontari Airc, permetteranno di investire nella ricerca scientifica contro il tumore al seno e agli organi riproduttivi femminili.

Azalee della ricerca nelle piazze
Pubblicato:
Aggiornato:

Azalee della ricerca nelle piazze con Airc: i banchetti anche a Santhià.

Azalee della ricerca a Santhià

Domenica 12 maggio le “Azalee della Ricerca” della Fondazione AIRC torneranno in piazza per aiutare la ricerca contro il cancro al seno e agli organi riproduttivi femminili. Le azalee saranno distribuite dai volontari a fronte di una donazione minima di 15 euro.  Il banchetto è presente a Santhià da molti anni. Anche quest'anno, a partire dalle 8 e fino ad esaurimento, si terrà l’appuntamento con i volontari AIRC, in piazza Vittorio Veneto domenica 12 maggio.
L'iniziativa, per la sua importanza, gode del patrocinio della Città di Santhià.

Le informazioni

Insieme a ogni piantina verrà consegnata una guida con informazioni sui più recenti progressi della ricerca, commenti degli esperti e indicazioni sull’importanza di adottare abitudini e comportamenti salutari. Nell’ultimo triennio AIRC ha messo a disposizione dei ricercatori più di 32 milioni di euro per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi. Un impegno straordinario per affrontare queste neoplasie che solamente lo scorso anno in Italia si stima abbiano colpito 68.300 donne. La ricerca scientifica ha già ottenuto importantissimi risultati contro il cancro al seno: è fondamentale continuare a supportarla.

Seguici sui nostri canali