Cronaca

Aveva una piantina e 90 grammi di marijuana in casa, denunciato dai Carabinieri

Tutto è nato dai controlli della movida in città. Nei guai un 19enne della città.

Aveva una piantina e 90 grammi di marijuana in casa, denunciato dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri della stazione di Vercelli hanno denunciato un 19enne di Vercelli, indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Scoperto durante i controlli del fine settimana

La scoperta del ragazzo è avvenuta in seguito ai controlli del fine settimana per prevenire la movida molesta.

Un servizio preventivo predisposto nel centro cittadino con l’impiego di più militari nonché di una stazione mobile posizionata nel centro cittadino sin dalle prime ore serali, per cercare di dissuadere i giovani con una presenza “statica” delle forze dell'ordine.

Il servizio ha dato buoni risultati, tant’è che non si sono verificati comportamenti violenti e l’abuso di sostanze alcoliche/psicotrope è stato limitato.

Due giovani sospetti in piazza Cavour

Tuttavia, i carabinieri hanno notato la presenza in piazza Cavour di due giovani di cui uno palesemente ubriaco da non reggersi in piedi, per il quale si è reso necessario l’intervento di un’autolettiga per trasportarlo al Pronto Soccorso per le cure del caso.

La scoperta della droga

L’altro, invece, un l9enne di Vercelli, appariva alquanto nervoso e quindi è stato accompagnato nella stazione mobile per la perquisizione personale. Nelle tasche dei pantaloni sono stati trovati alcuni grammi di marijuana nonché altri grammi all’interno dell’autovettura in suo uso.

Per questo è stata anche disposta una perquisizione in casa, in seguito alla quale è stata rinvenuta una serra con 90 grammi di marijuana essiccata nonché una pianta in coltivazione (tutto sequestrato).

Il 19 enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali